Questo sito utilizza i cookie. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie. Per negare il consenso o saperne di pi¨ clicca qui      Accetta e Continua

alisei

Da sapere sui caicchi



Intanto diciamo che i caicchi, proprio perchè nascono come imbarcazioni per il commercio, non sono fatti in serie. Quindi, anche se molto simili, in realtà ogni caicco è diverso da un altro.

Vanno generalmente dai 17 ai 40 metri e oltre di lunghezza.
La maggior parte dei caicchi vengono noleggiati solitamente da Sabato a Sabato.
Talvolta, potrebbero essere disponibili anche con partenze diverse su richiesta.

 

I pernottamenti si effettuano nei porti la prima, l'ultima notte e/o la notte in qui si rinnova la cambusa e caricare l'acqua e la corrente per il caicco ... (generalmente 3 notti in porto 4 notti in rada per una crociera settimanale). Se il cliente desidera, la prima e l'ultima notte si possono pernottare in baia (in rada) anziché in porto se tutte le procedure portuali sono completate.

Con la crociera da Sabato a Sabato si intende che ci si imbarca a bordo il Sabato dalle ore 16:00 in poi circa. Si cena e si pernotta la prima notte in porto. La crociera può iniziare o lo stesso pomeriggio oppure la Domenica, in mattinata, entro le ore 12.00 circa.
Si rientra il Venerdì pomeriggio o mattino presto in porto. Si sbarca poi dall'imbarcazione secondo l'ora dei voli anche di notte entro le ore 10:30 della mattina del Sabato.
 
L'itinerario è già pianificato. Può essere eventualmente modificato dal cliente, sempre però in accordo con il capitano,e comunque cercando di rispettare l'itinerario previsto.

- Tutte le cabine a bordo hanno i propri servizi privati e gli alloggi dell'equipaggio sono sempre separati.
All'esterno, il ponte è diviso in due parti: a prua c'è la zona solarium con tutti i materassi prendisole, mentre a poppa oltre che alla zona della timoneria, c'è il tavolo esterno per i pranzi.

- L’aria condizionata, presente su quasi tutti i caicchi ( esclusi quelli di categoria standard ), non è funzionante per tutta la giornata, a parte sui caicchi di livello più alto. Viene generalmente utilizzata per circa 3/4 ore massimo al giorno.
 
- La biancheria è inclusa
- Non sono inclusi i teli da mare. ( alcune imbarcazioni includono pure quelli ).
 
- Non tutti caicchi sono dotati di canoe, tavole per wind surf ed altri accessori per gli sport acquatici. Alcuni caicchi hanno come optional (con il carburante da pagare a parte) anche Jet-Ski (moto d'acqua), oppure Water-Ski, "Banana-fun", ecc.

-Altri optionals possono essere ( a seconda della categoria della quale fa parte l'imbarcazione ) il windsurf,il TV, DVD, stereo con CD e filodiffusione, il kayak, l'attrezzatura per lo snorkeling e la pesca, , una o più canoe e in alcuni caicchi anche la jacuzzi sul deck o in cabina.

- L'imbarcazione è dotata di tender (o gommoni). Il tender è utilizzabile esclusivamente dall'equipaggio per il trasporto delle merci e delle persone. I clienti possono richiedere (come extra da pagare in loco) l'utilizzo del tender per l'uso personale sempre guidato dall'equipaggio.
- I pasti (colazione, pranzo, cena) sono serviti sempre a bordo.
- Nell'imbarcazione non è matematico trovare la macchina per il caffé espresso o il cappuccino. I clienti possono portare a bordo la moca con il caffé per uso personale.


- I caicchi sono tutti dotati del motore e delle vele ma si spostano solitamente senza utilizzo di quest'ultime.
Infatti quasi tutti i caicchi includono nel loro prezzo circa 3-4 ore di carburante/navigazione al giorno.


 



Alisei , qualitÓ e convenienza
Alisei srl - Agenzia viaggi - Tour Operator
Autorizzazione Prov. Bologna n░ 372 del 30/06/2005 ( Tropicalreef )
Via Galliera, 17 - 40121 Bologna
Tel. +39.051.550826 / 051.6494555 - Fax +39.051.550824
E-mail: info@alisei.com
P.Iva-Cod.fiscale e iscr.Camera Commercio: 02312671205
Cap.sociale: 12.000,00 interamente versato
Numero REA: BO-429666
Privacy Policy & Assicurazioni
Copyright 2012 ę Alisei
fabreva software created this web site
borghini e cossa assicurazionialisei on facebookalisei on youtubealisei on twitter